...laddove marchi di lusso verranno ricordati nel tempo...

CHI SONO

SHARIFA JORDAN

Visionaria creativa e di tendenza, con una capacità innata per il networking, Sharifa Jordan è un’esperta di marketing e comunicazione strategica, con oltre un decennio di esperienza nel settore pubblico e privato. Sharifa ha trascorso gli ultimi 15 anni nel costruire e promuovere un’attività nel campo della ristorazione e del turismo (La Cascina Ristorante, Toronto/ La Cascina Travels); al contempo si è occupata di consulenza per una serie di start-up uniche in Canada (Toronto) e in Italia.

Combinando la sua esperienza di stimata ristoratrice con la sua passione per due dei suoi paesi preferiti, Barbados e Italia, nel 2017 Sharifa ha sviluppato la prima linea di cocktail in bottiglia a base di rum, ready-to-drink e pronti da servire, RUMOLOGY, lavorando a fianco dei migliori mixologi italiani.

Amante e guru del fitness, capace di godere del buon cibo perfettamente accoppiato ad un’eccellente bottiglia di vino, Sharifa ha lavorato e vissuto in Italia (Abruzzo e Puglia) dove la sua expertise ha guidato e permesso ad aziende vinicole di nicchia di raggiungere un mercato internazionale e posizionarsi in un’arena globale. Sharifa è stata l’ideatrice di una proposta presentata al Ministero del Turismo della Regione Abruzzo per la promozione di questa terra nel mondo e per attrarre sempre più viaggiatori stranieri. Nella sua città natale, Toronto, Sharifa ha iniziato la sua carriera di marketing e comunicazione nel mondo della moda, rappresentando un marchio di lusso, portando il team alla partecipazione della Toronto Fashion Week e un'offerta di collaborazione con Saks Fifth Avenue, NYC.

Sharifa crede fortemente che il successo di un progetto dipenda dalla comunicazione strategica della visione e dell’idea che ne sono alla base.

Tra le sue caratteristiche caratteriali spicca la competitività che l’ha spinta a partecipare e a completare la maratona di NYC e ad essere nominata dal The New York Times. Quando non lavora, Sharifa coccola il suo cane, un weimaraner, Bronx e stare in compagnia, ballare, cucinare e comprare scarpe sono alcuni dei suoi numerosi hobbies. Inoltre, ama la politica e discutere delle ingiustizie sociali. Uno dei suoi sogni e progetti, su cui sta lavorando, è quello di aiutare i migranti africani nel processo di integrazione nella società italiana.

Di madrelingua inglese, Sharifa possiede una buona comprensione e conoscenza dell’italiano.